BRUNELLO CAVA D’ONICE 2020

Esperienza enologica con Marco & Simone

image

Nuova Sala di Degustazione!

Solo per gli amici di Marco!
Tutte le annate! Per i nostri migliori clienti, dal 2006 al 2016... nuova parte del magazzino realizzata con il legno di tutte le botti; pietra d’onice ovunque.

Ora produciamo il nostro vino; campioniamo diversi terreni, uno proviene da un vigneto molto sapido per un vino dal finale lungo.

Caro/a amico/a, finalmente puoi sperimentare come assembliamo e produciamo il vino per il mio Wine Club, con il mio amico Simone Nannetti di Cava D’Onice.
Annata 2020, annata di punta insieme a 2010, 2015, 2016, 2019.
Otteniamo un vino morbido con un grande frutto e un bel finale.
Due vigneti diversi, con tannini raffinati e un tocco di sorpresa nel finale.

Assembliamo il nostro Brunello Cava d’Onice al 90%, con il 5% e il 5% di 2 nuovi vigneti e 2 diversi tipi di rovere.
Le piccole quantità fanno un’enorme differenza sul vino finale. Colore elegante e grande vino.

Cava D’Onice 2020, è nato un nuovo Brunello!!!
Che vino, persistente, grande finale, da non perdere.

Foto panoramica di Montalcino (SI)
Produrre vino è stata per me un’opportunità meravigliosa per migliorare le mie competenze e la mia esperienza nel settore.
Miscelare campioni di diversi lotti, territori e diversi tipi di botti è molto emozionante.
Questa è la parte migliore del mio lavoro, ogni volta che faccio una miscela di vino è qualcosa di sorprendente, tengo sempre conto dei gusti di tutti per creare un prodotto italiano tradizionale che tutti i miei clienti e amici possano apprezzare.

Marco Molesini

Gallery

Alcune foto scattate durante la nostra nuova esperienza!